I vigneti del podere Grecchi

La Tuscia si colloca all’interno di un ampio territorio che si estende fino all’estremo nord della regione Lazio; la presenza dei Vulcani ormai spenti  hanno dato origine ad un territorio molto variegato sia per clima che per caratteristiche edafiche del terreno.

Per secoli i vulcani sono stati vissuti come fonte di devastazione e morte, oggi, i contadini hanno la possibilità di coltivare la vite su terreni lavici dalla ineguagliabile ricchezza di minerali, che apportano alle uve una complessità esclusiva.

Per ottenere il meglio, non basta un grande territorio e una natura lavica eccellente, ma è importante un lavoro attento e costante . I nostri vitigni autoctoni hanno lottato per millenni per adattarsi a questi territori  e oggi varietà quali  il Grechetto e il Rossetto hanno dimostrato di sapersi adattare magnificamente grazie al sapiente lavoro dei contadini che da generazioni si tramandano l’arte della coltivazione delle migliori uve, nel rispetto di una natura magica e incontaminata.

I vigneti di Podere Grecchi si estendono su una superficie di 11 ettari. L’erosione del terreno nei secoli ha fatto si che nella parte superiore è presente del terreno vulcanico e nella parte erosa c’è una matrice calcarea argillosa. Questa caratteristica insieme al micro clima particolare delle valli lungo il corso del Tevere da ai vini un’ eleganza aromatica di tutto rispetto.

I vigneti

PODERE GRECCHI

ENG

Società Semplice Agricola Podere Grecchi

p.i./codice fiscale IT 02136970569

PODERE GRECCHI

Sede

Strada Sammartinese 8

01100 - Viterbo (Italy)

Tel. +39 0761 33.37.85

Fax +39 0761 33.37.85

Site Map

PODERE GRECCHI © COPYRIGHT  2016 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI